Filippo Lanza stamattina al Trentino Volley Point in compagnia del Team Manager Riccardo Michieletto

Foto trentinovolley.it

Trento, 9 luglio 2014

 

Si raduna nuovamente a Cavalese nel primo pomeriggio odierno la Nazionale Italiana. In vista della Final Six di World League a Firenze - che prenderà il via il 16 luglio al Nelson Mandela Forum - gli azzurri svolgeranno un collegiale di una settimana in Val di Fiemme per preparare l’importante appuntamento di metà estate. Fra i convocati anche i gialloblù Emanuele Birarelli e Filippo Lanza; in mattinata, prima di salire a Cavalese, lo schiacciatore veneto è passato al Trentino Volley Point per salutare la dirigenza e ha affidato al microfono di Trentino Volley Tv le sue considerazioni.
I due giorni di riposo che il Commissario Tecnico Mauro Berruto ci ha concesso prima di riprendere gli allenamenti sono stati molto utili anche per toglierci di dosso il ricordo delle due sconfitte subite fra Bologna e Milano contro il Brasile – ha spiegato Pippo - . Mi sento molto bene e sono pronto per offrire il mio contributo in una Final Six molto attesa; dobbiamo migliorare alcuni aspetti del nostro gioco, come si è visto non siamo ancora al 100% ma sono sicuro che potremo ben figurare. In Toscana vivremo una finale con grande presenza di pubblico, come d’altronde è accaduto sempre durante le prime sei partite casalinghe del nostro torneo. La massiccia risposta del pubblico è stata sicuramente uno dei fattori più stupefacenti di questa prima parte di estate azzurra. Siamo contentissimi del supporto dei tifosi e proveremo a riscattare le ultime prove un po’ opache. Durante l’Intercontinental Round di World League ho avuto l’opportunità di stare spesso in campo, specialmente nelle trasferte in Polonia e Iran, e credo che queste occasioni mi abbiano permesso di migliorare il mio bagaglio di esperienza tecnica ed internazionale. Magari non sempre sono riuscito ad essere al massimo però credo che siano stati dei passaggi importanti anche per il mio futuro”.
Quando posso passo sempre volentieri da Trento, perché questa è di fatto la mia città, e dal Trentino Volley Point – ha poi aggiunto Lanza spostando il discorso sul suo Club - . Sono sicuro che, con il ritorno sulla nostra panchina di Stoytchev, continueremo essere competitivi ad alti livelli. Questa Società, d'altronde, ha sempre fissato obiettivi importanti sin dall’inizio della sua storia, anche quando magari si partiva da posizioni di classifica più basse. Il mercato non si è ancora concluso ma mettendo al posto giusto i tasselli che ancora mancano sarà ancora grande Trentino Volley. Io spero di poter  risultare uno dei  protagonisti della nuova stagione gialloblù”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa